WINDSURF, REPORT SESSIONI: BORDIGHERA (LIGURIA), CARANCA
Finalmente, è tornato il vento al mare! Ieri, 25 settembre 2018, Bordighera ha regalato una mattinata da urlo, e ci ha consentito di goderci una bella giornata, piena di vento, sole ed onde, con un finale a sorpresa!
WINDSURF, REPORT SESSIONI: BORDIGHERA (LIGURIA), CARANCA
La prima idea per la sessione di ieri era quella di dirigerci a Cannes, spot che, personalmente, apprezzo molto. Ma un po' gli amici che mi hanno fatto ragionare, un po' la previsione di vento a Cannes, molto onshore (e verosimilmente superiore ai 40 nodi), un po' la possibilità di fare meno strada, ci hanno fatto riconsiderare la scelta, per puntare ai più vicini spot liguri del ponente.
Compagno di merende, questa volta, il mitico Max Castiglia, che si è presentato all'appuntamento al parcheggio dell'Uci Cinemas di Milano con una 500 noleggiata con una società di car sharing, con tutta l'attrezzattura dentro, ed il bagagliaio aperto e legato con lo spago....
Max è provato dall'uscita di Mandello (lago di Como) del giorno prima, che gli ha procurato una bella rinite. Ma in giornata, l'adrenalina (e la rinocidina) alla fine consentiranno di trovare nuove energie.
In strada, ci sentiamo con gli altri amici in zona, chi alla Rabina, chi ad Arma di Taggia, ma l'idea che ci alletta maggiormente è quella di andare al Caranca a Bordighera, perchè quando lavora è uno spot unico. Ad aprile l'ho già provato, con condizioni anche fin troppo toste!
Così decidiamo di andare a verificare le condizioni che lo spot offre, e quando arriviamo, intorno alle 11,00, rimaniamo a bocca aperta: vento forte e disteso, con direzione side, e mare formato con onde grosse (2 metri circa), piuttosto regolari, e veramente lisce, vicino a riva. Non c'è dubbio, questo, oggi, è lo spot giusto.
Commenti
Posta un commento